Investire piccole somme non è un’operazione da sottovalutare. Spesso si tende a pensare che solo le grandi cifre meritino attenzione, ma non è così. Anche seno tutti disponiamo di grandi somme da investire, non vuol dire che non possiamo far fruttare i nostri soldi.
Se anche tu ti trovi in questa situazione e non sai da dove cominciare, continua a leggere. Ti spiegherò passo passo come comportarti nel mondo degli investimenti online, scegliendo le piattaforme migliori per te e per investimenti con pochi soldi.
Bastano 5-10 euro per avere le proprie soddisfazioni!
Metti a punto una strategia per raggiungere i tuoi risultati
La strategia è indispensabile per raggiungere il successo. Avere un piano, infatti, è la base per approcciarsi agli investimenti senza rischiare davvero di perdere tutto.
In questo, le piattaforme online ci sono d’aiuto, ma attenzione! Le truffe sono dietro l’angolo. Ecco quindi quali sono i requisiti e gli aspetti da considerare per investire piccole somme online:
- Serietà: devi impegnarti e prenderti sul serio se non vuoi perdere tutto;
- Scelta della piattaforma: leggi attentamente le sue caratteristiche, per capire se va bene per te. A breve ti dirò quali sono le migliori sulla base della mia esperienza;
- Determinazione e pazienza: servono costanza e pazienza per prendere confidenza con questi strumenti. All’inizio farai fatica, ma presto imparerai a muoverti con facilità.
E ora esaminiamo le migliori piattaforme in base alla mia esperienza.
Le Migliori Piattaforme per Piccoli Investimenti Online
In questi paragrafi voglio suggerirti alcuni strumenti che io stesso ho trovato efficaci per investire somme basse.
Bidoo: il sito di aste online n°1 al mondo
Bidoo è il sito di aste online n°1 al mondo dove è possibile aggiudicarsi prodotti a prezzi stacciatissimi e rivederli guadagnano sulla marginalità. I prodotti messi in palio dal sito sono molto richiesti dal mercato e sono certo che non farai molta fatica a rivenderli ad un prezzo maggiorato.
Grazie a Bidoo potrai vincere buoni Amazon, droni, tablet, iPad, iPhone, TV e persino scooter ed automobili. Partecipare alle aste con Bidoo è semplicissimo perché ti basta iscriverti al sito, ricevere i 10€ di bonus ed iniziare a fare le tue puntate di 1 cent a rilancio. Con Biddo, le puntate hanno un valore minimo di 1 centesimo: quindi anche se dovessi perdere un’asta le perdite sono molto contenute.
>> Iscriviti Ora a Bidoo Gratis! <<
Ti sto parlando di un servizio reale che realmente fa vincere premi come testimoniano i post che puoi leggere sulla pagina ufficiale Bidoo Italia sulla quale vengono pubblicate le migliori vincite del giorno. Qui ti riporto alcune vincite davvero interessanti.
eToro: il social trading
eToro è giudicata molto positivamente nel settore del trading online, soprattutto perché mette a disposizione dei trader il pratico e indispensabile conto demo, che puoi testare investendo i 100 mila dollari virtuali per esercitarti con la piattaforma.
Anche le commissioni basse rendono eToro molto apprezzata: se stai pensando di investire piccole somme, dover pagare costi bassi è un elemento da tenere in considerazione.
Non ultimo, questo strumento è molto semplice da usare, poiché ricorda un classico social network, alla stregua di Facebook. Quindi, chiunque può approcciarsi. Inoltre, tramite il feed è possibile accedere alle notizie e ai post degli altri utenti.
Così, sarai sempre aggiornato sull’andamento dei mercati e degli investimenti. Perché è importante interagire con gli altri iscritti? Semplice, eToro si basa sulla strategia del copy trading: è possibile selezionare ed individuare i trader migliori per imitarli automaticamente, dopo aver imparato le loro strategie.
Ti riporto i vantaggi:
- Conto Demo gratis: consente di esercitarsi senza investire soldi reali;
- Semplicità: la sua interfaccia è veramente intuitiva;
- Copy Trading: puoi imitare in automatico gli altri investitori.
Per provarla ti basta aprire un conto demo sul sito ufficiale.
iqOption: sono sufficienti 10€
Ecco un’altra piattaforma che ti suggerisco: iq option è adatta a tutti, anche perché richiede un investimento minimo di 10 euro, sebbene tu possa anche aprire posizioni a partire da 1 euro solo!
Con iq option puoi investire in forex, indici, azioni e materie prime, e anche in questo caso puoi approfittare del conto demo per metterti alla prova senza rischi.
Sia dal sito che dall’app puoi controllare in tempo reale l’andamento del mercato, anche adoperando il servizio gratis del sentiment degli utenti, che illustra gli acquisti e le vendite degli altri utenti.
Puoi provare iq option aprendo un account sul sito ufficiale
Consigli Utili per i tuoi investimenti
In questa breve guida abbiamo visto due delle migliori piattaforme da usare per mettere a punto piccoli investimenti.
Questa guida verrà aggiornata nel corso del tempo, così vi troverai sempre le novità e le nuove piattaforme che avrò provato personalmente e mi sentirò di suggerirti.
Per ora momento, ho scelto quelle che vedi perché ti consentono di iniziare con un conto demo, senza investire e rischiare denaro reale, oltre a mettere a tua disposizione un servizio di assistenza efficace.