IWG in Franchising: i Business Center sono la Nuova Frontiera degli Investimenti Immobiliari

Sicuramente hai sentito parlare del termine “co-working”: si tratta di una parola ormai molto utilizzata, grazie al fatto che la sharing economy è un concetto sempre più diffuso, tanto da aver ormai intaccato anche la concezione del lavoro. Proprio per questo motivo è nata e si sta diffondendo rapidamente una nuova tendenza di investimento immobiliare nei business center.

Si tratta di un settore molto proficuo e che offre numerose possibilità a chi possiede immobili da mettere a reddito, ma anche chi sta cercando modalità per diversificare il portafoglio può sfruttare questa possibilità di investimento. 

Proprio per il crescente interesse al riguardo, in questa guida leggerai delle opportunità di IWG in franchising.

Chi è IWG?

IWG è il principale fornitore al mondo di spazi di lavoro flessibili: mette infatti in contatto milioni di professionisti e di imprenditori, creando valore finanziario, strategico e personale per ogni azienda che vi venga in contatto.

Questo marchio è sempre più apprezzato e richiesto, in quanto offre soluzioni per ogni esigenza aziendale.

Ogni azienda può trovare la soluzione più adatta a sé, indipendentemente  dallo stile di lavoro, dallo spazio di cui si necessita e dal budget a disposizione: IWG propone infatti uffici fisici, coworking, uffici virtuali, ma anche sale riunioni e spazi di lavoro agile.

Attualmente vanta 84 sedi in 15 città d’Italia.

Ecco le opportunità per chi vuole investire e aprire il suo franchising

Se possiedi degli immobili da mettere a reddito, quella offerta da IWG è un’occasione di franchising da non perdere.

L’attività del brand è stata avviata nel 1989, e da allora sono stati aperti circa due centri ogni settimana, anche grazie alla tendenza della sharing economy sempre più ricercata non solo nel privato, ma anche sul lavoro.

Se sceglierai di affidarti a IWG godrai dei seguenti vantaggi:

  • entrerai a far parte di un settore in cui la domanda è in crescita, a fronte di un’offerta ancora bassa, elemento che ti garantirà visibilità e successo;
  • la rete del gruppo è estesa e la piattaforma digitale è davvero funzionale;
  • La rete di clienti è consolidata a livello non solo italiano, ma internazionale;
  • potrai contare sul modello di business efficace.

Quali sono le tipologie di clienti?

Ma quali clienti usufruiranno di questa realtà? In linea di massima vi si appoggiano: 

  • grandi multinazionali: l’84% delle aziende Fortune 500 sfrutta i servizi di questo marchio;
  • Persone: anche freelance, liberi professionisti, consulenti e clienti di passaggio si avvalgono dei servizi di IWG.

Perché questo franchising ha successo?

Hai ancora dubbi e ti stai chiedendo cosa porta il brand ad avere così tanto successo? La motivazione è già stata accennata nelle scorse righe, e va ricercata nei cambiamenti nell’idea dello spazio di lavoro flessibile.

Una vera e propria rivoluzione, se consideriamo che ad oggi il lavoro agile è molto apprezzato non solo dai dipendenti, ma anche dai datori di lavoro e dalle aziende: il 52% dei lavoratori statunitensi preferirebbe usufruire di un orario di lavoro ibrido, passato tra casa e ufficio, mentre oltre l’80% di aziende afferma che il lavoro da remoto sarà la normalità; infine, l’82% dei professionisti in USA ha sfruttato ambienti di lavoro flessibili.

I vantaggi sono stati evidenziati anche dagli studi, i quali sottolineano che la produttività di chi può lavorare in modo flessibile è aumentata del 40%.

In seguito alla pandemia, poi, l’esigenza di flessibilità è cresciuta sia per garantire più sicurezza ai lavoratori, sia per i vantaggi del lavoro smart (emersi proprio a causa dei lock down). 

A questo punto è impossibile non cogliere le opportunità offerte da IWG!

Che cosa offre IWG? I vantaggi

Dunque hai deciso di volerti affidare al marchio, ma hai ancora dubbi suoi vantaggi che otterrai, e quindi sappi che chi aderisce a questa proposta potrà usufruire di:

  • reception per i propri clienti;
  • uffici;
  • sale riunioni;
  • servizi conferenze;
  • uffici virtuali;
  • wi-fi iperveloce;
  • accesso 24 ore su 7 giorni;
  • membership;
  • cibi e bevande;
  • pulizie degli spazi incluse.

Oltre a questi aspetti pratici, ecco altri vantaggi per chi apre il suo franchising IWG:

  • sarai nelle mani esperte di un leader di mercato globale, in quanto la rete del gruppo è 6 volte più estesa rispetto a quella della concorrenza;
  • godrai di supporto operativo di livello elevato, in modo da gestire costi e ricavi grazie ai sistemi informatici del gruppo;
  • godrai di una base consolidata di clienti che già hanno fiducia nel servizio a livello internazionale;
  • avrai accesso a una strategia di vendita altamente efficiente grazie alle strategie di marketing elaborate da IWG, che generano oltre 100mila richieste al mese.

Le soluzioni a disposizione degli affiliati sono:

  • Regus;
  • Spaces;
  • HQ;
  • Signature.

Conviene investire nei business center? 

Veniamo alla domanda più importante per te che stai cercando di capire se conviene investire con IWG: di base, è sicuro che affidarsi a IWG può essere più vantaggioso e redditizio che cimentarsi nel classico business degli immobili a reddito.

Siamo davanti a un settore in crescita continua e dunque la domanda non potrà che crescere.

Inoltre, sarai guidato da un Brand la cui esperienza è consolidata a livello internazionale: non dovrai gestire tutto da solo ed entrerai in un circuito proficuo e sempre più apprezzato dalle aziende che affittano gli spazi IWG. 

Chi accede agli spazi IWG, infatti, non deve occuparsi di utenze, pulizie e reception, perchè tutto ciò viene gestito da IWG, e questo rende ancora più attrattivi gli spazi offerti. 

Dunque, cosa stai aspettando? IWG e i suoi brand aspettano investitori disposti a mettersi in gioco: finora vi si sono affidati  imprenditori operanti anche nel settore del real estate o proprietari immobiliari,che ambiscono a diversificare il proprio business o sperano di mettere a reddito i propri immobili in modo proficuo, con una attività dalle prospettive di crescita.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che scaricare la brochure che trovi qui.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *