Investire 2.000 euro: 3 Consigli per Investimenti Redditizi da fare Subito

Come investire  2.000 euro al meglio? Quali sono le opportunità che ci offre oggi il mercato? Come poter cominciare a far rendere un capitale che all’apparenza potrebbe sembrare esiguo, ma che invece può essere un’ottima base dalla quale cominciare a sviluppare il nostro capitale.

Nella guida di oggi ti proporrò 3 diverse strade per cominciare a investire i tuoi 2.000 euro nel modo migliore possibile, scegliendo in relazione alla tua propensione al rischio e a quello che ti aspetti dai tuoi investimenti.

Sei pronto? Si parte!

1. Apri un Micro Business con Bidoo

Hai mai valutato il metodo di acquisto/rivendita? Se sei scettico, sappi che in Australia Liang Liu, un ragazzo cinese,
ha avuto successo proprio in questo modo, guadagnando una bella somma.

Liang infatti individuato alcuni  prodotti che venivano venduti scontati dai grandi magazzini, e li ha rivenduti su noti siti, come Amazon, a prezzi maggiorati.

Anche in Italia puoi fare lo stesso, in particolare grazie a Bidoopuoi iscriverti gratis. Otterrai subito 10€ come bonus di benvenuto.

Una volta iscritto, puoi partecipare alle aste per vincere oggetti di valore, come televisori, telefonini, pc e anche scooter. Bidoo rivende tutto all’asta: il prezzo di partenza è davvero basso e si rilancia di solo un centesimo alla volta!

Il premio vinto, quindi, può essere rivenduto su Amazon: puoi provare Bidoo iscrivendoti dalla pagina ufficiale e cercare di avere lo stesso successo di Liang Liu!

2. Investire 2.000 euro con il trading online

Se preferisci gestire in autonomia i tuoi investimenti, puoi sempre pensare di cominciare ad investire da solo, per conto tuo, con il trading online. Anche 2.000 euro possono essere un capitale adatto a partire.

Di piattaforme ne esistono diverse, con la scelta che deve ricadere principalmente su quelle che possono garantirti un accesso immediato e diretto a tutti gli strumenti finanziari di cui hai bisogno.

Puoi pensare di investire con il trading online in:

  • azioni: un mercato molto rischioso, ma che sul medio e lungo periodo può garantirti delle rendite niente male. Ci sono moltissime piattaforme che permettono il trading online delle azioni, con commissioni variabili e piattaforme di diversa specializzazione;
  • obbligazioni: è possibile ormai anche acquistare obbligazioni per conto proprio, tenendo conto del fatto che le rendite ormai offerte da questo specifico tipo di strumenti sono così basse che non si riesce proprio più a passare da un promotore;
  • derivati: tante sono anche le piattaforme che vendono derivati, strumenti ad altissimo rischio che possono però trasformare il nostro esiguo capitale di 2.000 euro in un patrimonio da sogno in pochi mesi. Occhio però, dove c’è maggiore possibilità di guadagno c’è anche più rischio.

Con la piattaforma eToro puoi pensare di lanciarti in questa impresa, grazie al social trading. Qui, tutti i giorni i trader professionisti (ma non solo) si scambiano informazioni. Anche tu puoi entrare in questo meccanismo, ispirandoti agli investimenti dei migliori investitori, noti come i  popular investor, oppure puoi investire optando per i portafogli specializzati creati dai professionisti.

Ti consiglio comunque di non pensare che si tratti di una strada priva di rischi: valori numerici da 1 a 10 ti specificano anche a quanto ammonta il rischio. Tuttavia, copiando dai più bravi e studiando il mercato, li puoi ridurre.

Su eToro puoi  investire in azioni, valute, materie prime e così via, scegliendo le strategie dei popular investor? Per selezionarli devi considerare:

  • Ricavi: scegli chi guadagna di più;
  • Rischio: scegli chi ha una strategia con rischio basso, per esempio livello 1 o 2.

Puoi iniziare con appena 159€ di deposito, ma prima di investire per davvero puoi esercitarti con il comodissimo conto demo.

>> Scopri Subito eToro <<

3. Affidare 2.000 euro al risparmio “garantito”

L’ultima alternativa che ti proponiamo è quella di affidare i tuoi capitali alle forme di risparmio garantito, che saranno sì a bassissima rendita, ma tutelano il tuo patrimonio sempre e comunque (con qualche rarissima eccezione).

I conti deposito sono una scelta molto comoda per chi ha 2.000 euro da investire. Offrono rendimenti certi (anche se bassi) e la tutela del Fondo Interbancario di Garanzia dei depositi fino a 100.000 euro per conto e per correntista.

Il risparmio postale offre rendimenti prossimi allo zero in questa precisa congiuntura economica, anche se offrono tutele importanti, da parte del Ministero del Tesoro.

Non sono però più gli strumenti che utilizzavano con profitto nonni e genitori: oggi guadagnare qualcosa con il risparmio postale è praticamente impossibile ed è meglio orientarsi verso altri tipi di strumenti, a meno che non si voglia esclusivamente tutelare il proprio patrimonio, senza correre (o quasi) alcun tipo di rischio.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *