Guadagnare 500 Euro al Mese o All’Anno: 2 Consigli per Aumentare le Entrate

Come guadagnare 500 euro al mese per arrotondare? Chissà quante volte ti sei domandato come fare a guadagnare soldi extra, al mese o una tantum, con la speranza di poter avere qualche soldo in più da sfruttare per i vari imprevisti o per toglierti qualche sfizio 🙂

Lo vediamo in questo articolo. Nei prossimi paragrafi andiamo ad affrontare questo tema, aiutandoti a esaminare due soluzioni che possono garantirti questa entrata, che forse non sembra particolarmente alta ma che invece potrebbe essere molto golosa per qualcuno, soprattutto se i rischi corsi sono molto pochi!

Proprio per una questione di rischi, in questo articolo ci limitiamo a consigliarti due soluzioni tra le più sicure e meno impegnative da un punto di vista di tempo e risorse economiche.

Iniziamo la lettura e vediamo come fare soldi, troverai due consigli fantastici per te!

[toc]

1. Avvia un Micro Business con Bidoo

Il modo più immediato per guadagnare 500 euro al mese è quello di far partire un micro business parallelo al lavoro: con un esborso limitato e un po’ di impegno, in molti casi, questo è possibile.

Un’idea ci arriva dall’Australia. Liang Liu, giovane cinese che vive in Oceania, ha raggiunto un notevole successo economico grazie ad un metodo alla portata di chiunque.

Liang ha infatti individuato prodotti venduti dalle grandi catene di supermercati a prezzi davvero bassi, li ha acquistati e li ha messi in vendita (ovviamente a prezzi più interessanti) su Amazon, guadagnando così parecchi soldi!

Anche in Italia si può applicare questa strategia vincente, grazie ad un noto sito di aste online: Bidoo. L’iscrizione è gratis e ti offre un bonus di 10€ per darti il benvenuto.

Una volta iscritto puoi partecipare alle aste per vincere moltissimi oggetti di valore:

  • televisori;
  • smartphone;
  • computer;
  • droni;
  • scooter.

Il costo di partenza è davvero basso, e il rilancio prevede un aumento di solo un centesimo per volta, caratteristica che rende questo strumento particolarmente vantaggioso.

Se vinci un oggetto puoi rivenderlo online, iniziando a guadagnare. Puoi fare pratica gratis su Bidoo iscrivendoti dalla pagina ufficiale e cercare di raggiungere lo stesso risultato del giovane australiano.

>> Iscriviti Ora a Bidoo Gratis! <<

Le vincite su Bidoo sono reali e confermate dalle testimonianze pubblicate sulla pagina ufficiale italiana Bidoo Italia. Qui ti riporto alcune vincite realizzate dagli utenti iscritti in piattaforma.

>> Iscriviti Ora a Bidoo Gratis! <<

2. Social trading con eToro

Se vuoi fare soldi  e guadagnare 500 euro rischiando un po’ di più, la seconda strada che ti indico è leggermente meno sicura (sebbene sia decisamente meno “rischiosa” da quella rappresentata dal trading online tradizionale). Sto parlandoti del social trading.

Questo strumento è accessibile anche se non possiedi le competenze dei trader più bravi del trading online. Vediamo le differenze tra il trading classico e il social trading.

Il trading tradizionale richiede una certa sicurezza ed esperienza nel mettere in atto strategie ed operazioni di investimento. Viceversa, con il social trading condividi l’esperienza e le strategie dei top trader, di cui imiti le mosse, come avverrebbe un social network.

Tra queste piattaforme spicca particolarmente eToro, una piattaforma di social trading che offre l’accesso alle informazioni migliori e alle strategie ottimali, garantendo anche a chi non è molto esperto di raggiungere buoni risultati.

Il vantaggio è che sei autonomo nelle tue azioni e puoi emulare gli investitori più bravi, guadagnando i tuoi 500 euro, se sarai prudente ed oculato: con eToro puoi acquistare in modo autonomo le azioni delle migliori multinazionali, sfruttando appieno le potenzialità del social trading, confrontandoti con professionisti e non, che quotidianamente si scambiano informazioni.

Ti consiglio di essere comunque molto prudente: i rischi esistono anche se ti affidi alle strategie che finora hanno apportato ottimi risultati! Per diminuirli, consulta attentamente i punteggi di rischio indicati dalla piattaforma, con punteggio in scala da 1 a 10.

Per scegliere chi vuoi seguire valuta:

  • i guadagni: scegli chi guadagna di più;
  • i rischi: seleziona i trader che hanno una strategia con rischio basso.

Puoi iniziare con appena 159€ di deposito, ma prima di investire per davvero è consigliabile esercitarsi con il conto demo.

>> Apri un Conto Demo con eToro! <<

Conclusioni

Se speri di scoprire, in questa o in altre sedi, come fare soldi facili, sappi che non troverete mai la risposta, in quanto investire soldi è sempre rischioso.

Certo, volendo guadagnare “solo” 500 euro, magari in un anno, potresti pensare di non avere rischi dinanzi a voi, ma non è così. Bisogna sempre agire con cautela e pensare bene alle proprie azioni, perché una delusione, anche se si tratta di cifre “piccole”, non è mai piacevole da incassare.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *