Tutti nella vita abbiamo sentito parlare di aste (immobiliari, ma non solo!), valutando la convenienza di poter partecipare a questo tipo di operazioni, ma senza mai trovare la voglia di informarci davvero, magari temendo di imbatterci in un mercato troppo difficile o complesso da gestire.
Da oggi esiste però una nuova opportunità, ossia quella offerta da Bidoo, un sito di aste online molto famoso che sta incuriosendo il web. Ma come funziona questa piattaforma? Si tratta di uno strumento affidabile o potrebbe essere una truffa?
Sono domande più che lecite, come sai io spingo sempre i miei lettori a informarsi cercando recensioni ed opinioni prima di mettersi in gioco, soprattutto se a essere messi sul tavolo sono i propri soldi.
E dunque nella guida di oggi vediamo proprio come utilizzare Bidoo, continua a leggere!
Sommario
Cos’è Bidoo?
Iniziamo cercando subito di inquadrare il soggetto dell’articolo che stai leggendo: Bidoo è un sito di aste online al centesimo più utilizzato in Italia. La sede legale è ubicata a Londra.
È bene fare una precisazione per evitare confusione. Questo sito non tratta aste al ribasso, come molti erroneamente credono, ma aste al centesimo. La differenza sostanziale è che la prima tipologia di asta comporta che il prezzo decresca fino ad arrivare a 0, mentre la seconda tipologia parte da 0,01 euro e va in crescita. Vince l’offerta più alta.
Dunque, su questo portale, ogni giorno vengono messi letteralmente in palio una grande quantità di prodotti, in linea di massima di tipo tecnologico, ma non solo. Il vantaggio è il prezzo: quello di partenza è, come anticipato, pari a 0,01 euro: ogni puntata ne aumenta il prezzo di un solo centesimo alla volta!
Quindi sembrerebbe che Bidoo sia un mezzo utile per risparmiare. Ma come fare?
Come partecipare alle aste?
Vediamo di comprendere come fare a vincere prodotti di varia natura grazie al sito in questione, risparmiando spesso oltre il 90%.
Per partecipare alle aste devi innanzitutto registrarti sul sito ufficiale, così da poter iniziare ad accumulare puntate gratis e partecipare alle aste.
Ecco i passaggi per registrarsi gratuitamente:
- scegli il tuo username e la password, inserendo la tua mail così da poter recuperare i dati e abilitare il tuo profilo;
- a questo punto bisogna mettere il flag sulla voce che permette di accettare i termini e condizioni Bidoo e cliccare su “registrati ora”;
- Ora Bidoo ti domanda di verificare il tuo account attraverso il tuo numero di cellulare, e così ti regalerà 5 euro di puntate. In realtà la verifica via sms è facoltativa, ma è consigliabile perché ti dà diritto a 10 puntate gratis;
- Arrivati a questo punto puoi fare l’accesso con il nuovo account ed iniziare ad accumulare le puntate, ovverosia i crediti necessari per partecipare alle aste e poter vincere i prodotti in palio.
Puoi puntare ogni volta che desideri, partendo dal presupposto che più puntate avrai, maggiori saranno le possibilità di vincere il prodotto da te desiderato.
>> Registrati a Bidoo Subito <<
Come partecipare ad un’asta?
Devi ovviamente cercare di capire a che tipo di asta vuoi partecipare, in base ai prodotti che vuoi vincere, in modo da concentrare le tue giocate su questo articolo ed aumentare le possibilità di accaparrartelo.
Puoi puntare, come già detto, ogni volta che vuoi tenendo a mente che ad ogni puntata il prezzo sale di 1 centesimo ed il timer dell’asta viene riavviato.
Il timer varia dai 10 ai 60 secondi al massimo, ma quando scade l’asta viene ufficialmente chiusa: se sei stato l’ultimo a puntare hai vinto.
Attenzione all’orario!
Ebbene sì, una delle regole da seguire quando adoperi questo sito è legata all’orario in cui ne usufruisci. Infatti, le aste vanno in pausa a mezzanotte per poi riprendere alle 13 del giorno successivo.
Per questo potrebbe essere utile mettere la spunta sull’opzione “AutoPuntata” o puntata automatica.
I tipi di asta disponibili sul sito
Ecco quali sono le aste che puoi scegliere quando t registri e decidi di puntare:
- aste classiche;
- le aste di puntate;
- le aste a prenotazione.
Limiti di giocata
Ebbene sì, in realtà, come avviene quando prelevi i soldi dal tuo conto, ci sono limiti di puntata giornaliero e mensile. Vediamo quali sono, puoi partecipare a:
- un massimo di 7 aste di puntate al giorno;
- massimo di 6 aste nell’arco di 30 giorni.
Alternative all’asta
E se non riesci ad accaparrarti il tuo prodotto? Se davvero vuoi entrare in possesso di quell’oggetto, puoi percorrere altre due strade: la prima è quella di optare per l’opzione “compralo ora”, che consente di comprare ciò che hai inseguito all’asta al prezzo di vendita indicato. In cambio ti verranno restituite le aste usate per l’oggetto stesso.
La seconda opzione è quella “scontalo ora”, che offre, appunto, uno sconto.
Cosa puoi vincere su Bidoo?
Ecco cosa potresti vincere sul sito:
- smartphone;
- computer, Macbook, notebook e altra componentistica legata ai pc;
- tablet e iPad;
- smart tv;
- macchine fotografiche;
- console di gioco e rispettivi giochi;
- piccoli e grandi elettrodomestici;
- buoni acquisto Amazon da 5 a 300 euro.
E se vinco?
Se dovessi vincere, ecco come avere il prodotto vinto. Non devi far altro che cliccare su “conferma” e seguire le istruzioni, così potrai pagare il prezzo accaparrato e le spese di spedizione.
Hai 30 giorni di tempo per confermare la vincita e pagare il prodotto, che entro sue settimane dovrebbe arrivare a destinazione.
Conclusioni
Bidoo può essere un piacevole passatempo che, senza particolari sforzi, può permetterti di ottenere qualche premio interessante e utile per te.
Se vuoi risparmiare ed hai tempo libero, per esempio, potresti utilizzarlo per provare ad acquistare in offerta prodotti che ti servono per la tua quotidianità.
Per provare subito il portale ed ottenere 10€ di bonus, registrati subito sul sito ufficiale.
Buon proseguimento!